LAccademia IeFP Società Cooperativa Sociale O.N.L.U.S. opera dal 2016 nel campo dell’inserimento lavorativo, attraverso quelle che sono definite “Politiche Attive del Lavoro”.

Regione Lombardia, per rispondere alla difficile situazione sul fronte dell’occupazione dei disoccupati oltre i 30 anni compiuti, ha creato un nuovo modello per le Politiche Attive del Lavoro: DOTE UNICA LAVORO, che è un programma fortemente orientato al risultato occupazionale.

Grazie a questa politica, il nostro Ente è in grado di accompagnare il beneficiario della Dote all’inserimento lavorativo, offrendogli in contemporanea anche un corredo di servizi gratuiti, che hanno come obiettivo quello della lotta alla disoccupazione.

I servizi che offriamo, sono personalizzati a seconda dellutente che si rivolge a noi, in quanto strettamente legati al suo titolo di studio, esperienze lavorative pregresse, e soprattutto strutturati tenendo conto delle competenze professionali e personali di ogni singola persona.

Di conseguenza, anche la Dote è divisa in fasce, ognuna riferita ad una diversa intensità di aiuto che necessita il beneficiario.

I servizi che offriamo sono quindi completamente GRATUITI per il cittadino, e comprendono:

I nostri servizi sono doppiamente vantaggiosi, sia per gli utenti che ricevono servizi gratuiti per la formazione professionale e per lo sviluppo delle proprie competenze, sia per le aziende, che si trovano ad assumere personale già qualificato.