L’Accademia IeFP Soc. Coop. Soc. ONLUS rappresenta per le Aziende clienti un interlocutore valido al quale rivolgersi per ottenere risposte solide in tema di formazione e servizi al lavoro.

Siamo guidati dall’obiettivo di assistere le imprese, comprenderne i bisogni e anticipandoli, se necessario. Per questo il nostro impegno è teso ad affiancare le imprese nei servizi a supporto dell’inserimento nel mondo del lavoro, offrendo altresì soluzioni formative su misura per il personale da assumere o già in organico.

Monitorando la verifica del possesso dei requisiti in capo a candidati e imprese, L’Accademia IeFP fornisce alle aziende tutte le informazioni necessarie sugli interventi di politiche attive esistenti sul territorio, affinché i suoi clienti possano decidere, se ve ne è la possibilità, di avvalersene.

Le politiche attive permettono, inoltre,  all’impresa di incontrare lavoratori motivati, spesso qualificati e di esperienza, interessati a “rimettersi in gioco”, grazie a un percorso di riqualificazione.

Di seguito alcune domande cui L’Accademia IeFP può dare esaustiva risposta:

  • Quali vantaggi esistono per l’impresa che assume attraverso le PAL?
  • Sono previsti finanziamenti per la formazione del personale da assumere?
  • Qual è la formazione obbligatoria da erogare a un apprendista? Vi sono finanziamenti inerenti a tale scopo?
  • Qual è il quadro normativo di riferimento per l’attivazione di un tirocinio?

L’Accademia IeFP Soc. Coop. Soc. ONLUS è l’ente affidabile, professionale e con esperienza, a cui rivolgersi per queste e molte altre domande.